Le basi e le radici della Radiestesia
Il fenomeno radiestesico è facilmente interpretabile con l’ausilio di termini presi a prestito dalla scienza fisica e dall’elettrochimica.
In pratica la teoria interpretativa vuole che esistano una sorta di «onde» radiestesiche (ossia delle forze bioradianti di natura ancora ignota, affini alle onde Hertziane) che sarebbero emanate da tutti gli oggetti del Creato.
L’operatore radiestesico sarebbe il mezzo in grado di captare queste onde come una sorta di antenna o apparecchio radio ricevente.
Con la sua particolare attitudine alla sensibilità e all’apertura verso il mondo percettivo e verso le emissioni (radiazioni, onde, pulsazioni, campi…) il radiestesista mette in risonanza il suo corpo con tutto ciò che è vibrazione utilizzando se stesso o i mezzi radionici a sua disposizione come canale ricettivo.
Prenota online il tuo trattamento di Radiestesia
Prenota online il tuo trattamento di Radiestesia
Pronto per il cambiamento?
Il benessere psicofisico non è un lusso per pochi ma un nostro diritto. Scegliere di star bene con noi stessi e con gli altri è un passo che puoi compiere in qualunque momento.
Pronto per il cambiamento?
Il benessere psicofisico non è un lusso per pochi ma un nostro diritto. Scegliere di star bene con noi stessi e con gli altri è un passo che puoi compiere in qualunque momento
Come opera il Radiestetista
Un po’ di storia
La radiestesia, anticamente detta rabdomanzia, si perde nella notte dei tempi e affonda le sue radici in Egitto ma è tutt’ora presente nella società moderna occidentale, soprattutto in America. Gli egiziani avevano scoperto molto sulle emissioni delle onde di forma e attraverso i secoli nei popoli e nelle culture di tutto il mondo sono state ritrovate tracce di questo sapere: dai druidi celtici agli sciamani del sud America, dai maghi ai religiosi cattolici, tra cui i missionari che in Africa utilizzavano la radiestesia per cercare l’acqua.
I primi veri studi radiestesici si fanno risalire a sacerdoti come l’abate Bouly che, alla fine dell’800, coniò la parola “radiestesia” da raggio (radium) e percezione (stesis) e il parroco svizzero Mermet che ha creato un pendolo che porta il suo nome o, più recentemente, il padre Bortone, missionario in Cina e l’ingegner Zampa, grande rappresentante della radiestesia italiana.
Attualmente in America la radiestesia è al massimo della crescita ed esistono molte organizzazioni lungimiranti e persone comuni o innovative che praticano questa antica arte, tra essi citiamo Raymond Grace, ideatore della radiestesia sciamanica attraverso la quale invita l’uomo a riappropriarsi della sua vita, Slim Spurling per la geometria sacra e l’arte di usare i biotensor (comunemente detti bacchette) e Ibrahim Karim, esponente contemporaneo della radiestesia fisica.
Come si utilizza
Con la concentrazione del radiestesista avviene una sua reazione interiore che si trasforma simultaneamente in una reazione esteriore «fisica» che arriva alla persona o all’oggetto trattati innescando una modifica in positivo dei sui campi. Dall’interpretazione di tale reazione fisica si giunge al risultato e all’oggetto della ricerca ed infine alla risoluzione del problema o blocco.
Cosa fa un vero Radiestesia e come può aiutarti la Radiestesia
Il radiestesista segue un codice professionale molto rigoroso, preciso e con una forte etica basato in primis sul consenso della persona trattata. I suoi interventi sono volti al benessere generale e all’innalzamento o all’armonizzazione dell’energia per cui non può agire contro qualcuno o qualcosa. Con il suo operato analizza, valuta, ricerca e trova il problema/blocco/situazione da cambiare ma può anche migliorare il benessere di persone, animali, piante..consigliando e utilizzando protocolli mirati e diverse tecniche a seconda dei casi.
Con uno e più interventi di radiestesia è possibile ripulire il campo aurico della persona e/o della sua casa e dell’ambiente circostante, non è difficile, infatti, trovare memorie energetiche nocive, pensieri e strutture energetiche non benefiche, apparentemente invisibili ma spesso condizionanti e depotenzianti per la nostra salute psico-fisica.
Nelle case ci sono anche problemi dovuti alla griglia energetica della Terra che possono dar vita alle cosiddette “zone geopatiche” che vanno ad influire sulla nostra salute.
Si possono valutare gli effetti di un alimento sul cliente o analizzare la sua struttura fisica, lavorare su problemi di salute e su blocchi energetici che impediscono la sua realizzazione, valutare relazioni di coppia, aiutare e supportare casi di problematiche sessuali e/o violenze e abusi ed infine aiutare semplicemente a fare delle scelte importanti o quotidiane.
Gli interventi di radiestesia possono essere svolti a distanza senza il bisogno di operare direttamente sul corpo della persona interessata se non in casi di necessità.