Suonoterapia Vibrazionale e Musicoterapia
“se l’uomo è in armonia è anche in salute”
Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con se stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale. Ogni singola cellula del corpo venendo massaggiata dolcemente riacquista la sua frequenza vibratoria naturale ritornando in armonia. I suoni primordiali, che si espressero sin dalla notte dei tempi col suono OM, ci riportano nella parete più profonda di noi stessi dalla quale, nella società moderna, siamo ormai disconnessi.
Le campane tibetane planetarie emettono onde alfa caratterizzate da frequenze comprese tra gli 8 e i 12 Hearz (come il suono dei delfini non udibile dall’orecchio umano) che sono rilevabili durante la veglia ad occhi chiusi o nei momenti appena prima di addormentarsi, quando i nostri pensieri e la parte mentale che rimugina durante il giorno, stanno per allontanarsi. Le proprietà strutturali delle vere campane tibetane planetarie consentono ai loro suoni di esser in armonia con le onde vibratorie dei diversi pianeti che influenzano la terra e di trasmetterle a chi le suona o le ascolta.
Ogni campana (o ciotola) è composta da sette metalli corrispondenti ai sette pianeti del sistema solare:
- Oro = Sole
- Argento = Luna
- Mercurio= Mercurio
- Rame = Venere
- Ferro = Marte
- Stagno = Giove
- Piombo = Saturno
Spesso utilizzo le campane accompagnate da altri strumenti rituali (ocean’s drum, palo de lluvia, cimbali, tamburi, gong, carillon, sonagli) che aumentano e potenziano gli effetti benefici di ogni seduta e incontro.
Azione del Suono – Benefici
Il suono si propaga naturalmente attraverso la colonna vertebrale e si amplifica per mezzo delle 3 naturali casse di risonanza (scatola cranica, cassa toracica, bacino). Il mezzo col quale viaggia il suono è l’acqua che è il principale elemento presente nel nostro corpo.
Gli strumenti rituali che emettono vibrazioni pure, posso avere questi effetti su chi le riceve:
- aumentare il livello di concentrazione e consapevolezza;
- abbassare il livello di stress e sciogliere i blocchi fisici;
- migliorare tempi di convalescenza;
- migliorare l’efficienza del respiro;
- stimolare i processi depurativi dell’organismo;
- risolvere i disturbi del sonno;
- alleviare problemi di natura psicosomatica;
- energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico;
- favorire la pace interiore;
- abbassare o eliminare sensazioni di ansia e angoscia.
Il Massaggio Sonoro
Viene svolto in SEDUTE INDIVIDUALI e personalizzate. Le campane, suonate dall’operatore, vengono posizionate su alcuni punti del corpo ed è possibile percepire vibrazioni che attraversano ed accarezzano organi, ossa, cellule; ci si immerge così in un viaggio sonoro magico e rilassante, cullati dall’oblio e da un crescente senso di leggerezza.
Il Bagno Armonico
Viene effettuato in SEDUTE COLLETTIVE (da un numero di due a un massimo di quindici persone). L’operatore suona contemporaneamente 2 o più campane ottenendo affascinanti “paesaggi sonori” che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore. I loro suoni sono in grado di armonizzare i 2 emisferi celebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino a livello cellulare.
Prenota subito la tua seduta individuale nella sezione apposita o Richiedi informazioni oppure verifica nel Calendario eventi sulla destra o nella sezione Incontri ed Eventi quando è programmata la prossima seduta collettiva.
Valentina Auricchio
Operatrice Shiatsu, Musicoterapeuta, Operatrice olistica
0 commenti